Biblioteca Comunale Gianni Rodari

Ultima modifica 3 ottobre 2023

Biblioteca Comunale Gianni Rodari

Municipium

Competenze

Biblioteca Comunale Gianni Rodari

La Biblioteca comunale è uno spazio pubblico aperto a tutti i cittadini, un luogo dove è possibile accedere a una vasta gamma di risorse letterarie e culturali. Questo include libri di ogni genere, riviste, giornali, pubblicazioni specializzate, audio libri, e-book e risorse digitali. La Biblioteca offre una collezione sempre aggiornata per soddisfare le esigenze di apprendimento, ricerca e svago di tutti i suoi utenti.

Oltre alla raccolta di materiali, la Biblioteca fornisce servizi essenziali, tra cui prestito di libri, consulenza bibliografica, accesso a computer e Internet, e spazi di lettura tranquilli e confortevoli. Questi servizi sono progettati per supportare l'educazione, la cultura e l'informazione dei cittadini.

Svolge anche un ruolo attivo nella promozione della lettura e della cultura. Organizza eventi culturali come presentazioni di libri, incontri con autori, laboratori didattici, mostre e conferenze. Queste iniziative mirano a coinvolgere la comunità e a stimolare l'interesse per la cultura e la conoscenza.

Inoltre, è un punto di riferimento per lo sviluppo dell'alfabetizzazione e dell'educazione permanente. Offre servizi specializzati per bambini, giovani e adulti, promuovendo la lettura fin dalla prima infanzia e sostenendo la crescita personale attraverso il sapere

 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Contatti

Centralino : 0131.884800

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot